Deliberato il: 13.10.2008

FISM Associazione scuole autonome dall'infanzia

Acquisto di arredi e attrezzature infomatiche per la nuova sede

La FISM è un’associazione ch raggruppa le scuole dell’infanzia paritarie della provincia di Udine ed è gestita da un consiglio composto da nove volontari eletti dall’Assemblea dei soci. Per gli associati la struttura si occupa delle pratiche amministrative relative a contributi regionali, ministeriali, provinciali e alla modulistica obbligatoria connessa allo svolgimento della specifica attività scolastica, all’elaborazione della contabilità fiscale e delle buste paga per quarantaquattro scuole materne, la consulenza in legislazione scolastica, igiene e sicurezza mense scolastiche, antincendio, primo soccorso, formazione dl personale dipendente, intermediazione presso pubblici uffici, rapporti con enti pubblici e privati, aggiornamento permanente in tema di legislazione e scadenze. La sede, per necessità di spazi più ampi, si è trasferita nei locali di proprietà della Curia Arcivescovile di Udine, ristrutturati ad uso ufficio. L’incarico di gestione completa della segreteria delle scuole ha reso obbligatorio per l’amministrazione delle pratiche e per rendere più qualificato il lavoro, l’acquisto di attrezzature informatiche adeguate, forni grazie all’intervento della Fondazione Crup.