Deliberato il: 8.09.2008

"Giovani e Multicultura"

4° edizione Festival dei Popoli a Meduno

Associazione "Lago" di Barcis

L’Associazione Lago presenta il progetto per la realizzazione della Quarta edizione delle giornate di festa multietnica ed interculturale in programma per il 13 e 14 settembre 2008.

“Giovani e multicultura” è il Festival dei popoli, una manifestazione nata a Meduno nel 2005 ed organizzata dall’Associazione “Lago di Barcis”.

Durante il Festival sarà possibile partecipare a laboratori manuali dalla tessitura alla realizzazione di bigiotteria, a graffiti, a passi di danze, a piatti culinari tipici. Quest’anno ci sarà anche l’opportunità di un workshpo sull’arte dell’hennè e sulla pittura su corpo. Palazzo Colossis ospiterà anche mostre ed incontri con associazioni da diverse parti del mondo.

Il Festival vuole aprire una finestra sulle persone e sulle culture, su modi di vivere diversi e su culture giovanili.

Visto l’elevato interesse culturale dell’iniziativa la Fondazione Crup collabora nella sua realizzazione offrendo un contributo finanziario affinché la manifestazione possa essere organizzata nel migliore dei modi, come è stato per le edizioni precedenti. Da qualche anno, infatti, l’evento costituisce un momento di incontro per fare un tratto di strada insieme verso la multiculturalità perché conoscere altre realtà attraverso incontri, usi e costumi, ci apre la mente verso mondi lontani ma sempre più vicini. Si tratta dunque di una tappa importante del quotidiano fatta di relazioni e di persone.