Deliberato il: 9.06.2008

Gospel Canto Divino 2008. 10° Rassegna di musica gospel

Associazione Folk Club Buttrio

Dal 1999, in collaborazione con gli Assessorati Regionale e Provinciale alla Cultura, l'Associazione Culturale Folk Club Buttrio organizza la rassegna concertistica natalizia "Gospel Canto Divino". Negli anni la Fondazione Crup è stata vicina all'Associazione quale co-organizzatrice e sostenitrice della rassegna, consentendo così la realizzazione di questa manifestazione di musica, di fede e di gioia. La rassegna, che giunge quest'anno alla sua X edizione, è fra le maggiori in Italia per numero di date e qualificazione degli artisti partecipanti, in particolare di formazioni americane. I concerti, circa una decina, offriranno il meglio della tradizione corale afro-americana e si svolgeranno tra i primi di dicembre ed il 1° di gennaio, per la quasi totalità nelle chiese di diversi comuni della provincia di Udine.