Deliberato il: 14.07.2008

Il Flauto Magico di Wolfgang Amadeus Mozart

Teatro Nuovo Giovanni da Udine 16 Ottobre 2008

Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine

L'attività lirica 2008/2009 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine sarà inaugurata giovedì 16 ottobre 2008 con una recita del Flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, la cui rappresentazione sarà possibile anche grazie al contributo della Fondazione Crup. Lo spettacolo si promette di estremo prestigio. Prodotto dalla Fondazione Teatri S.p.A. di Treviso, impegna nell'esecuzione dell'ultimo capolavoro teatrale di Mozart un direttore italiano considerato fra i più autorevoli di oggi nel campo della musica antica e della ricostruzione delle prassi esecutive d'epoca. L'allestimento è firmato infatti per regia, scene e costumi da Eugenio Monti Colla, discendente ed erede della più gloriosa dinastia di marionettisti italiani, recentemente autore di altri fortunatissimi spettacoli mozartiani. L'evento si qualifica dunque in questa stagione come uno dei momenti di maggior impegno artistico ma anche di più sicuro impatto sul pubblico.