Deliberato il: 29.08.2016

Liceo Scientifico Statale Giovanni Marinelli
Udine - (UD)
Importo deliberato: 20.000

Il Liceo per l'a.s. 2016-2017 intende sviluppare il progetto 'Il Liceo Marinelli tra conoscenza e futuro', che si svolgerà su tre binari: 1) Potenziamento del plurilinguismo: seconda lingua comunitaria, lingue madri, altre lingue elettive, con scambi culturali e stage all'estero, con particolare attenzione alle scuole austriache (prodotto finale: certificazioni), 2) Sviluppo delle eccellenze: orientamento in uscita, alternanza scuola-lavoro, interazione con le università, inserimento di materie elettive quali: Storia e filosofia della scienza e Storia economica con elementi di diritto comunitario, 3) Rafforzamento delle attività sociali, culturali e sportive: volontariato, giochi sportivi studenteschi, gare di alta cultura (olimpiadi di italiano e di filosofia), teatro-gruppo 'Matiammazzo', coro gospel, attività d'arte, compresa la cultura dell'audiovisivo, del giornale Preludio e della biblioteca come spazio di apprendimento, la partecipazione alle Giornate FAI di Primavera.