Deliberato il: 30.05.2008

Il piacere della musica barocca con strumenti originali

Associazione Musicale "Gottardo Tomat"
Spilimbergo

Il 1 giugno 2008 alle ore 21 nel Cinema teatro Miotto di Spilimbergo si terrà il concerto dell'ensemble Terg Antiqua "Il piacere della musica barocca con strumenti originali" organizzato dall'Associazione Musicale "G. Tomat" con il contributo della Fondazione CRUP.

L'ensemble triestino Terg Antiqua è composto da musicisti diplomati al Conservatorio e vincitori di prestigiosi concorsi nazionali e internazionali animati dalla comune passione per la musica rinascimentale e barocca: la compagine musicale ha come principale obiettivo quello di presentare al pubblico brani di compositori del XVII-XVIII secolo col rigore delle sonorità dell'epoca.

Nel concerto del 1 giugno l'Ensemble eseguirà brani del compositore inglese Henry Purcell e del veneziano Antonio Vivaldi.

L'evento è organizzato dall'Associazione Musicale "G. Tomat" di Spilimbergo, da molti anni attiva sul territorio spilimberghese col supporto della Fondazione CRUP nel campo della promozione della cultura musicale con una Scuola di Musica attiva con corsi strumentali e vocali individuali, con corsi d'insieme e con attività nelle scuole primarie e attività di orientamento musicale, di promozione della musica, di supporto e preparazione singoli ed assieme rivolte a gruppi vocali di incontri e scambi musicali.

Inoltre L'Associazione è impegnata a organizzare rassegne e concerti. I prossimi appuntamenti saranno:

il 2 giugno nel Palazzo di Sopra di Spilimbergo alle ore 18 - saggio dei corsi di musica d'insieme moderna;
il 6 giugno ad Anduins alle ore 11 - saggio della scuola primaria;
il 14 giugno presso il Palazzo di Sopra di Spilimbergo alle ore 18 - saggio corsi di musica classica;
il 15 giugno a Barbeano di Spilimbergo alle ore 17 - esecuzioni e festeggiamenti.