Deliberato il: 15.02.2016

Imparare sperimentando edizione x

Associazione per l'Insegnamento della Fisica Sezione di Pordenone c/o Sciarratta Isidoro
San Quirino - (PN)
Importo deliberato: 12.000

L'Associazione organizza la X edizione della mostra interattiva denominata 'Imparare sperimentando', allo scopo di diffondere soprattutto tra i giovani la cultura tecnico-scientifica e valorizzare il patrimonio naturalistico, storico e scientifico conservato nel nostro Paese. In particolare vengono proposte attività di formazione e divulgazione al fine di stimolare l'interesse dei cittadini ai problemi della ricerca e della sperimentazione scientifica, con l'ausilio delle nuove tecnologie multimediali. A cornice delle attività museali, verranno proposte alcune conferenze, a carattere mensile, con illustri relatori di fama internazionale che contribuiranno ad approfondire i temi affrontati durate la mostra.