Deliberato il: 15.09.2014

Iniziative finalizzate allo sviluppo dei rapporti con i corregionali all'estero 2014

Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti Pordenonesi nel Mondo
Pordenone - (PN)

L'Ente intende organizzare per il 2014 vari progetti, rivolti in modo particolare ai discendenti dei friulani all'estero. Tra le iniziative previste figurano due incontri tra segretariati e giovani canadesi e del Sud America, la visita dei giovani americani a Maniago e Pordenone, il 37° incontro corregionali EFASCE, alcuni corsi di lingua e cultura italiana all'estero ed altri progetti ancora. L'obiettivo, che vede il sostegno della Fondazione Crup, è quello di rinsaldare e rinnovare le radici dei corregionali con la terra d'origine. Ampio spazio verrà dato allo sviluppo dei social network per favorire il mantenimento del legame tra le persone di origine pordenonese che si sono affermate nella società in cui operano e la loro provincia d'origine.