Deliberato il: 13.07.2009

Istituto Elisabetta Vendramini

Arredo di tre nuove aule per la Scuola Secondaria di I grado e realizzazione di una nuova mensa scolastica

Associazione Comunità Educante Elisabetta Vendramini

L'Istituto E. Vendramini da più di settant'anni offre il proprio servizio educativo-didattico alla Città e alla Provincia di Pordenone con una costante attenzione alle esigenze delle giovani generazioni e del territorio.
L'Istituto, che ha sede nel centro storico di Pordenone, vede attualmente iscritti quasi 500 studenti divisi tra gli alunni della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I Grado e di quella di II Grado (Liceo Scientifico-biologico con opzione Ambiente e Salute).
Il numero delle richieste di frequenza in questi ultimi anni è aumentato in modo consistente al punto che dall'anno scolastico 2008-2009 è stata attivata una terza sezione per la Scuola Secondaria di I Grado: per far fronte a un tale aumento di presenze saranno eseguiti dei lavori di adeguamento funzionale e normativo dei locali che permetteranno la realizzazione al terzo piano di tre nuove aule scolastiche dove accogliere le classi della terza sezione della Scuola Secondaria di I Grado.

L'aumento di iscritti ha contemporaneamente reso necessario la realizzazione di una nuova sala mensa da 220 posti per sostituire quella attuale che ha una capienza di soli 98 posti a fronte dei 260 pasti serviti mediamente ogni giorno.

La Fondazione CRUP riconoscendo l’importanza per il lavoro svolto dall'Istituto dei suddetti interventi ha offerto il suo contributo per l'arredo della nuova mensa e delle nuove aule.