Deliberato il: 9.06.2008

IV° Trofeo Rugby Seven Val Tramontina e Memorial Romolo Pacifici

Comune di Tramonti di Sotto

L’iniziativa sportiva di rilievo: il Trofeo Rugby Seven Val Tramontina “Memorial Romolo Pacifici”, con il contributo della Fondazione Crup, viene riproposta per il quarto anno consecutivo e si svolgerà domenica 6 Luglio 2008 presso gli Impianti Sportivi Comunali di Tramonti di Sotto. Il comitato organizzatore composto dai Comuni di Tramonti di Sotto e di Sopra, dal Rugby SanDonà e dalla polisportiva Val Tramontina, visto il successo degli anni passati ha pensato di proporre l’iniziativa come punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport. Sono coinvolte, nell’organizzazione, anche la federazione italiana Rugby ED, il CIV ed il gruppo di volontari che ha permesso un ottima riuscita durante il match rugbistico amichevole, Italia – Canada svoltosi qualche tempo fa. L’iniziativa si svilupperà in due fasi: Sabato 5 Luglio sei squadre si contenderanno il Trofeo OLD Val Tramontina e Domenica 6 Luglio le protagoniste saranno otto squadre che lotteranno per l’ambitissimo Trofeo “Romolo Pacifici”. La manifestazione sportiva, non solo per il comune di Tramonti di Sotto, ma per tutta la comunità della Val Tramontina e la Provincia di Pordenone è diventata un appuntamento molto importante e significativo, che unisce tutti gli amanti di questo sport, cittadini e non.