Deliberato il: 25.08.2014

Joe tilson. simboli e grafica

Triennale Europea dell'Incisione
Udine - (UD)

L'Associazione, che da numerosi anni promuove il linguaggio incisorio con il sostegno della Fondazione Crup, intende proporre per il 2014 la realizzazione dell'esposizione monografica postuma intitolata 'Joe Tilson. Simboli e grafica'. Tilson, nato a Londra nel 1928, nel 1964 viene invitato alla XXXII Biennale di Venezia ottenendo un riconoscimento internazionale alla presentazione ufficiale del movimento della Pop Art. Nel novembre 2013 il Sodalizio ha avviato la progettazione della mostra, che sarà allestita a Villa Manin di Passariano entro la metà di settembre 2014 e sarà corredata da supporti didattici e un catalogo curato da G. Bergamini e E. Di Martino. L'intento della Triennale è stimolare l'interesse degli studenti delle scuole superiori e degli universitari alle tecniche incisorie.