Deliberato il: 18.06.2007

26° Anniversario della rassegna "Giornate del cinema muto"

Associazione Le Giornate del Cinema Muto c/o La Cineteca del Friuli Palazzo Gurisatti
Gemona del Friuli

PORDENONE - Si celebra quest'anno il 26° Anniversario della rassegna "Giornate del cinema muto" che si svolgerà a Pordenone nelle giornate che andarnno dal 6 al 13 ottobre 2007. Anche in questa edizione la Fondazione CRUP ha partecipato al finanziamento della manifestazione consolidando un rapporto ormai forte con l'organizzazione cinefila originaria di Pordenone.

Le iniziative previste per il ritorno nella città in cui è nata sono molteplici, a cominciare dai grandi eventi di apertura e di chiusura rappresentati rispettivamente da Le due orfanelle di David W.Griffith e Lulu di Pabst con l'incomparabile Louise Brooks. Ad accompaganre entrambi i film ci sarà l'Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni: www.cinetecadelfriuli.org