Deliberato il: 18.07.2016

Associazione Amici della Musica
Udine - (UD)
Importo deliberato: 20.000

L'Associazione per diffondere e promuovere la musica colta con particolare attenzione alle nuove generazioni, propone il progetto grande musica, che intende distinguere il patrimonio classico dalla musica a scopo commerciale.

Sono previsti per la stagione 2017, 25 concerti (solistici e cameristica) di grande spessore culturale e artistico, con musicisti di livello internazionale, che si svolgeranno a Udine, in diverse sale della città per dar modo di valorizzarne l'architettura. In particolare, si terrà una decina di concerti a Udine (in programma a Gennaio un concerto per il progetto Nemo Propheta in Patria), tre concerti verranno organizzati nel Salone del Parlamento in Castello a Udine, con solisti di fama internazionale e di diverse culture. Casa Cavazzini per 'Arti parallele' ospiterà cinque incontri musicali di percorsi artistici paralleli al Museo di Arte Contemporanea con indagine semiologica e ascolto semiografico. Cinque concerti verranno allestiti alla Cittadella della Musica. Infine, per offrire ai giovani un percorso formativo di livello accademico, durante il periodo estivo nella città di Udine verrà organizzato un Campus della Musica in collaborazione con l'Università di Udine.