Deliberato il: 15.09.2014

La libreria editrice vaticana a pordenone: ascoltare, leggere, crescere

Associazione Eventi
Pordenone - (PN)

L'Associazione è impegnata nell'organizzazione della VII edizione de 'La Libreria Editrice Vaticana a Pordenone: ascoltare, leggere, crescere' in programma dal 20 al 26 ottobre 2014. L'iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Crup, prevede una serie di incontri durante i quali verranno selezionate e recitate alcune letture significative e funzionali alla trasmissione di idee e pensieri collegati alla cultura della Chiesa e al confronto di questa con il mondo laico. Gli incontri verteranno intorno a diversi temi 'La finanza tra solidarietà, responsabilità e interessi. Quali prospettive?', in collaborazione con il Censis, 'Responsabilità dell'uomo davanti alla vita', in collaborazione con la Pontificia Accademia per la vita, 'La sollecitudine della Chiesa verso i problemi odierni del mondo', 'La famiglia nell'amore coniugale e nella struttura giuridica del matrimonio' con il cardinale Kasper per citarne solo alcuni. A conclusione delle giornate si terrà poi un concerto della Banda della Gendarmeria della Città del Vaticano.