Deliberato il: 9.06.2008

Rappresentazione dell'Aida di Giuseppe Verdi

Città di Porcia

All'interno delle numerose iniziative culturali organizzate dalla città di Porcia quest'anno l'opera sarà l'evento più atteso. Grazie all'ausilio economico prestato dalla Fondazione Crup, durante lo scorso anno, l'Assessorato ha potuto ampliare le attività di promozione dei progetti culturali a favore dei cittadini, realizzando la pubblicazione del libro fotografico su Porcia e ques'anno può sviluppare le iniziative di intrattenimento, offrendo al pubblico la possibilità di gustare un opera unica nelle sue peculiarità: l'Aida di Giuseppe Verdi. Il programma per il 2008 dunque non prevede soltanto, come di consueto, appuntamenti di cabaret e teatro, ma anche un opera lirica che per Porcia è diventata la manifestazione più attesa dell'anno. L'opera lirica infatti, rappresentata da interpreti di notevole levatura, ha una rilevanza extra territoriale e coinvolge le popolazioni dei Comuni limitrofi, apportanto così una fresca e classica ventata di cultura che coinvolge tutti gli appassionati e non.