Deliberato il: 21.01.2013

Lavori di adeguamento normativo e funzionale del convitto

Istituto delle Suore della Beata Vergine del Rosario
Udine - (UD)

Il Collegio Paulini opera dal 1912 a favore delle giovani offrendo ospitalità a quante, provenendo da fuori città o regione per frequentare un istituto scolastico superiore o l'università, necessitano di un pensionato che possa accoglierle dando loro assistenza per tutto il periodo dell'anno. La struttura dispone di 40 camere quasi tutte con bagno interno e si sviluppa in un edificio a tre livelli fuori terra, con sala mensa, cucina, sala tv, sala computer, biblioteca e lavanderia. Ora l'ambiente necessita di interventi di adeguamento normativo e funzionale per poter disporre del certificato di prevenzione incendi necessario per legge. La prima tranche delle opere, iniziate nel 2011, prevede la rimozione dei serramenti interni e la posa delle porte REI, l'opera muraria con materiali certificati, la sostituzione dell'ascensore ed altri interventi ai quali la Fondazione Crup ha deciso di dare sostegno.