Deliberato il: 23.11.2015

Master in economia e scienza del caffè - ernesto illy

Fondazione Ernesto Illy
Trieste - (TS)
Importo deliberato: 15.000

Un master per specializzarsi in scienza del caffè

Anche quest'anno, la Fondazione Crup sostiene una Borsa di Studio del valore di € 15.000 da destinare a uno studente della province di Udine o Pordenone che voglia partecipare al master accademico di primo livello in Economia e Scienza del Caffè 'Ernesto Illy'.

Il master accademico è svolto in lingua inglese con 400 ore di didattica frontale e 1500 ore d'impegno complessivo, organizzato dalle Università di Trieste e Udine, dalla Sissa, dalla Fondazione Ernesto Illy, dalla Illycaffè, dal CBM e dal Distretto del Caffè.

Le attività didattiche della sesta edizione si svolgeranno dal 18 gennaio 2016 al 17 giugno 2016. Le dissertazioni per l'ottenimento del diploma di master si terranno entro le prime due settimane di ottobre 2016.La proposta didattica abbraccia l'intera filiera produttiva del caffè e si sviluppa su tre aree disciplinari: economico-gestionale, biologico-agronomica e tecnologica.

L'obiettivo è di offrire una preparazione altamente specializzata e multidisciplinare ai laureati interessati a lavorare nel mondo del caffè, e più in generale nel settore agro-alimentare, lungo tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione fino alla ristorazione e al retail, passando per la logistica e il processo industriale.