Deliberato il: 20.02.2017

Master in economia e scienze del caffè - coffee economics and science 'ernesto illy'

Fondazione Ernesto Illy
Trieste - (TS)
Importo deliberato: 15.000

La Fondazione Friuli rinnova il contributo per l'assegnazione di una borsa di studio ad uno studente meritevole delle province di Udine e Pordenone per la frequenza del Master in Economia e Scienza del Caffè.

Si tratta di un master universitario interateneo di primo livello, che vede la Fondazione Ernesto Illy coinvolta insieme ad un gruppo di partner leader nel campo dell'educazione e formazione: l'Università degli studi di Trieste, l'Università degli studi di Udine, la Sissa - Scuola internazionale superiore di studi avanzati di Trieste, il Consorzio di Biomedicina Molecolare, il Distretto industriale del caffè della provincia di Trieste e la Illycaffè S.p.A.

Il master prevede più di 400 ore di lezione, divise in 12 moduli per un totale di 60 crediti formativi. Il corso, interamente sostenuto in lingua inglese, è aperto ai laureati di tutto il mondo in economia, ingegneria, scienze, agraria e discipline similari. La proposta didattica abbraccia l'intera filiera produttiva del caffè e si sviluppa su tre aree disciplinari: economico-gestionale, biologico-agronomica e tecnologica.