Deliberato il: 26.05.2008

Nuovo minibus per la Società Nautica San Giorgio

Società Nautica San Giorgio
San Giorgio di Nogaro

La Società Nautica San Giorgio è un'associazione sportiva dilettantistica di San Giorgio di Nogaro impegnata nella promozione e nella diffusione dello sport velico nel medio e basso Friuli. Oltre alla proficua attività agonistica la Nautica San Giorgio ha una scuola di vela che vede iscritti ogni anno una cinquantina di ragazzi a cui sono insegnate le tecniche basilari per la navigazione a vela e manovrare delle imbarcazioni di classe Optimist. La società inoltre collabora con i comuni di San Giorgio di Nogaro e Porpetto e con le scuole locali per progetti finalizzati al recupero di bambini diversamente abili tramite lo sport velico. Da diversi anni la Nautica San Giorgio propone una giornata nella laguna di Marano e Grado per i bambini e le famiglie ospitanti dell'Associazione "Aiutiamoli a vivere" impegnata nel sostegno ai bambini Bielorussi orfani colpiti dalle radiazioni causate dal disastro di Cernobyl.

Grazie al contributo della Fondazione CRUP la Società Nautica San Giorgio si è dotata di un minibus che le permetterà di partecipare alle future manifestazioni sportive, alle regate in e fuori regione e alle altre attività in cui è impegnata.