Deliberato il: 26.05.2008

Acquistato un pullmino per l'Associazione Sportiva "Oltre lo Sport onlus"

Oltre lo Sport onlus
Udine

L'Associazione Sportiva "Oltre lo Sport ONLUS" di Udine, è attiva dal 1993 nel promuovere l'esercizio delle attività sportive come il nuoto, l'atletica leggera, le bocce e lo sci per le persone diversamente abili per differenze psicofisiche, intellettive o relazionali.
I volontari dell'Associazione, istruttori specializzati nell'insegnamento alle persone disabili, volontari e i familiari associati svolgono anche attività non sportive quali l'ippoterapia, la musicoterapia e il ballo.
Lo scopo principale dell'Associazione è di favorire la riabilitazione dei disabili e il loro inserimento nel contesto sociale.
"Oltre lo Sport" è un'organizzazione senza fini di lucro riconosciuta e iscritta nel Registro Regionale del Volontariato che sopravvive grazie al contributo dei soci, delle Istituzioni e di privati: anche grazie all'aiuto della Fondazione Crup l'Associazione ha acquistato un pullmino che permetterà agli atleti non solo di partecipare alle gare regionali e nazionali organizzate da Special Olympics, ma anche ai soggiorni durante il periodo invernale, manifestazioni e alle uscite con le famiglie organizzate dall'Associazione.