Deliberato il: 25.08.2014

Open lab

Istituto Tecnico Commerciale C. Deganutti
Udine - (UD)

Nell'ambito dell'arricchimento dell'offerta formativa, l'Istituto, con il sostegno della Fondazione Crup, intende organizzare all'interno del progetto 'Openlab' corsi di approfondimento informatico ad integrazione dei curricula di Amministrazione, finanza e marketing, Relazioni internazionali per il marketing e Sistemi informativi aziendali. Durante il progetto realizzatosi lo scorso anno 'Alternanza scuola-lavoro' è, infatti, emersa una grande richiesta da parte delle aziende ospitanti di conoscenze avanzate di tipo informatico. Nello specifico si tratterà di realizzare un corso di 30 ore dedicato agli studenti di terza, quarta e quinta per l'utilizzo avanzato dello strumento 'foglio elettronico' e un corso di 10 ore rivolto anche agli studenti delle seconde sulla sicurezza informatica. Entrambi i corsi saranno propedeutici all'esame della nuova ECDL e al conseguimento delle certificazioni rispettivamente denominate 'Spreadsheet avanzato' e 'IT security'.