Deliberato il: 17.11.2014

Opera domani, opera kids, incontriamoli a teatro, progetto documentazione, progetto bussola dei valori

Associazione Teatro Giuseppe Verdi
Pordenone - (PN)

L'Associazione, a completamento del calendario della stagione 2014/2015, intende realizzare progetti specifici rivolti a determinate fasce di pubblico al fine di avvicinarle e formarle alle diverse proposte musicali e teatrali. Proseguirà infatti, con il sostegno della Fondazione Crup, il progetto Opera domani, Opera Kids e 'Incontriamoli a Teatro'. Altro progetto di successo, rivolto agli studenti è la Bussola dei Valori 14/15. Verranno proposti stimoli e contenuti che permettano anche un lavoro successivo in classe: temi come il rispetto, la legalità, la democrazia hanno trovato e trovano un buon riscontro negli insegnanti oltre ad essere temi importanti per crescita umana prima che culturale dell'individuo. Altro progetto da segnalare è quello di documentazione e registrazione audio e video con l'obiettivo di proseguire con la creazione e sviluppo di un archivio della sezione musica, composto da testi e registrazioni audio-video. Ciò affinché divenga la memoria culturale dell'attività musicale e formativa svolta dall'associazione nel corso degli anni.