Deliberato il: 17.02.2014

Organizzazione del programma culturale 'aspettando l'adunata'

Comitato Organizzatore della 87ª Adunata Nazionale Alpini Pordenone 2014
Pordenone - (PN)

Il Comitato è stato costituito nel mese di febbraio dello scorso anno con lo scopo di predisporre le strutture logistiche necessarie per l'organizzazione dell'Adunata Nazionale degli Alpini, elaborare il programma della manifestazione e gestire le attività economiche ad essa connesse. L'Adunata è uno dei più grandi eventi d'Italia, che raccoglie un grandissimo numero di presenze e nel 2014 si terrà per la prima volta a Pordenone. Per coinvolgere la città ospitante ed il territorio pordenonese, nei mesi precedenti il raduno verrà lanciato un programma di iniziative denominato 'Aspettando l'adunata' che si articolerà in appuntamenti mensili, organizzati nei teatri e nelle sale concerto cittadine, all'interno dei quali si svolgeranno rappresentazioni teatrali, concerti, convegni a tema alpino. La città vivrà, quindi, una vera e propria 'stagione culturale' parallela, incentrata sulla storia del corpo degli alpini e di avvicinamento al grande evento di maggio. Gli appuntamentiorganizzati con il contributo dela Fondazione Crup, saranno indirizzati non solo al pubblico alpino, ma hanno l'obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza e i pordenonesi residenti in provincia.