Deliberato il: 14.04.2014

Organizzazione del XII concorso di clarinetto 'Città di Carlino'

Nuova Banda di Carlino
Carlino - (UD)

L'Associazione, come di consueto, intende allestire nel mese di ottobre 2014 il concorso musicale di livello internazionale per Clarinetto, giunto alla 12° edizione. L'evento, sostenuto dalla Fondazione Crup, mira a favorire la divulgazione della conoscenza degli strumenti a fiato, a promuovere la cultura musicale incoraggiando e valorizzando i giovani strumentisti e favorendone uno scambio interculturale. Vengono coinvolti musicisti provenienti da tutto il mondo e sarà internazionale anche la commissione esaminatrice. La manifestazione si rivolge agli strumentisti del clarinetto nelle loro preparazioni più diverse, dalla fase di studio (under 18) alla fase di affermazione del diploma (under 35), agli strumentisti del clarinetto che si dedicano alla musica solistica all'interno di formazioni d'orchestra ed in particolar modo alle orchestre di fiati.