Deliberato il: 10.03.2014

Organizzazione della manifestazione denominata '66° piccolo teatro festival'

Piccolo Teatro Città di Udine
Udine - (UD)

L'Associazione propone per il 2014, con il sostegno della Fondazione Crup, il 66° Piccolo Teatro Festival che prevede la messa in scena di una serie di spettacoli relativi alla danza, alla musica e alla recitazione, la partecipazione di tutti gli allievi (bambini, ragazzi e adulti) iscritti alle varie classi e l'intervento di ospiti, già allievi della scuola udinese ed ora artisti affermati in compagnie teatrali nazionali e internazionali. Gli spettacoli relativi alla danza verranno presentati al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con esecuzioni rivolte a fornire un'approfondita conoscenza tecnico-artistica del repertorio classico in ogni suo linguaggio, della danza moderna e contemporanea. Il settore riguardante la musica sarà proposto nella sala didattica principale del Piccolo Teatro con un programma che prevede la partecipazione degli allievi che hanno seguito il corso di pianoforte. Alla sala teatrale San Marco verranno rappresentati gli spettacoli di recitazione e contemporaneamente nelle diverse sale didattiche del piccolo teatro si terranno laboratori coreografici, stages di danza e workshop con artisti ospiti di alto livello e anche incontri aperti al pubblico ed esplicativi dei vari programmi in scena nei maggiori teatri regionali.