Deliberato il: 10.03.2014

Organizzazione delle iniziative 'Perle di mosaico. Eventi a Spilimbergo 2014'

Comune di Spilimbergo
Spilimbergo - (PN)

L'Amministratore ripropone per l'anno 2014 il Progetto 'Perle di Mosaico', contenitore di eventi che spaziano dall'arte alla cultura, dallo sport al tempo libero, dal recupero e valorizzazione delle tradizioni di Spilimbergo e del suo territorio, frutto dell'azione condivisa da diversi attori coordinati dal Comune, avvalendosi dell'Ufficio IAT di Spilimbergo e con il sostegno della Fondazione Crup. Tra le iniziative del Progetto 2014 si rammentano: 'Tiliment Maraton Bike', gara di mountain bike ad aprile, le rassegne di fotografia in collaborazione con il Craf in primavera e autunno, la 'Crazy Cup', discesa lungo la riva dell'Ancona di 'carrettini' senza propulsione a luglio, 'Estate in musica', in collaborazione con l'Istituto Fano, corsi internazionali di perfezionamento per giovani musicisti in estate, 'Agosto a Spilimbergo' in collaborazione con la Pro Spilimbergo, le 'Giornate storiche della Macia', 23^ edizione nel mese di agosto, 'Sportincittà' a settembre, 'Rivivono Antichi Sapori', promozione prodotti tipici enogastronomici dello spilimberghese ad ottobre, 'Natale in città' adicembre e 'La luce si è fatta pietra', mostra permanente opere d'arte musiva, in primavera e autunno.