Deliberato il: 11.10.2010

Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Spilimbergo

Celebrazioni per i 600 anni di costituzione della Parrocchia: 1410-2010

Per festeggiare al meglio il Seicentesimo anniversario della propria costituzione, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Spilimbergo ha deciso di organizzare tutta una serie di eventi, affinché tale celebrazione possa essere un’occasione di arricchimento per tutta la comunità.

Grazie al sostegno della Fondazione Crup, sarà possibile animare le zone pastorali e realizzare varie iniziative culturali e religiose.

In particolare, verrà pubblicata una nuova guida del duomo di Santa Maria Maggiore e della chiesa di Santa Cecilia. Altro evento culturale rilevante sarà il convegno “Arte e architettura linguaggi efficaci della fede”. Non meno importanti saranno i concerti tenuti in duomo e le giornate di musica sacra.