Deliberato il: 8.09.2008

Parrocchia S.Caterina

Lavori di ristrutturazione nella Chiesa di S. Caterina di Pasian di Prato (UD)

parrocchia S. Caterina e S.G.Bosco

La parrocchia di S. Caterina di Pasian di Prato necessita di lavori di ristrutturazione per eliminare i danni causati dalle infiltrazioni di umidità. Gli interventi consistono nella costruzione di un “cappotto” faccia a vista e nella sostituzione di tutti i serramenti della Chiesa e della canonica, ormai deteriorati.

La Fondazione Crup offre il suo aiuto a questo progetto di ristrutturazione tramite un contributo come già ha fatto l’anno passato, assieme ad altri Enti e alle offerte dei parrocchiani, durante i lavori del primo lotto. Nel 2007, infatti, è stato possibile portare a compimento il progetto della Parrocchia di realizzare due scalinate principali e una laterale e dotare la struttura di una piattaforma elevatrice per agevolare l’accesso alle persone anziane e portatrici di handicap.

Dopo questi risultati la Fondazione contribuisce affinché anche il secondo lotto di lavori venga portato a termine con successo.