Deliberato il: 18.11.2013

Partecipazione ai campionati europei e mondiali, nonchè per l'attività 2013 del pattinaggio a rotelle

Associazione Dilettantistica Polisportiva Orgnano
Basiliano - (UD)

La Polisportiva promuove a livello dilettantistico la disciplina del pattinaggio artistico a rotelle. Il fiore all'occhiello del Sodalizio è rappresentato dal gruppo 'Evolution' che, già campione europeo e mondiale nel 2011 e nel 2012 e per la 5^ volta campione italiano nella categoria piccoli gruppi, ha ceduto il posto ad un piccolo gruppo emergente 'Evolution Junior' che ha dato inizio alla sua storia sportiva conseguendo il 4° posto ai campionati italiani per piccoli gruppi jeunesse 2013. La Società organizza, inoltre, tornei e manifestazioni di pattinaggio artistico a gruppi e saggi di fine corso. Anche l'attività sportiva vede il coinvolgimento della Fondazione Crup quale interlocutore nella promozione della formazione dei giovani.