Deliberato il: 18.02.2008

Contributo per l'attività della ASD Pasian di Prato Volley

Associazione Sportiva Dilettantistica Pasian di Prato Volley
Pasian di Prato

La Fondazione Crup ha stanziato un contributo a favore dell'associazione sportiva dilettantistica Pasian di Prato Volley, destinato alle esigenze istituzionali connesse con lo svolgimento dell'attività della pallavolo volta ad offrire ai ragazzi del territorio comunale e località limitrofe la possibilità di crescere e svolgere l'attività in ambienti sani e sicuri. Tale assegnazione ha contribuito a promuovere tra i ragazzi l'attività motoria, e nello specifico la pallavolo come gioco di squadra. L'associazione ha superato i 180 tesserati e sta ottenendo buoni risultati nel corso della stagione 2007/08. Nel corrente anno l'A.S.D. ha inoltre fatto esordire l'attività propedeutica alla pallavolo (per bambini di 5-6-7 anni) nella quale sono confluiti ben 19 miniatleti, avviato a livello sperimentale un'attività ludica complementare alla pallavolo alla quale partecipa un gruppo di genitori di atleti dell'associazione, collaborato con il Circolo Didattico di Pasian di Prato alla divulgazione e all'insegnamento dell'attività motoria di base e della pallavolo in 8 classi (IV e V elementari) coinvolgendo nell'attività circa 160 alunni e avvalendosi di 5 Insegnanti Laureati in Scienze Motorie.