Deliberato il: 15.09.2014

Pentathlon delle competenze a.s. 2014-2015

Istituto Comprensivo di Maniago
Maniago - (PN)

La Scuola media intende realizzare il progetto 'Pentathlon 2014/15' che mira a potenziare le competenze degli studenti attraverso percorsi integrativi in cinque aree chiave: linguistico-verbale, logico-matematica, visivo-spaziale, musicale e cinestetica. L'Istituto, con ilsostegno della Fondazione Crup, prevede quindi di dare avvio a corsi di apprendimento delle lingue comunitarie e dell'italiano come seconda lingua, teatro, musica, produzione video, attività sportive, recupero pomeridiano e laboratori manuali e scientifici. Agli alunni che frequenteranno tali attività verrà rilasciato un attestato di credito utile alla costruzione del loro curriculum e considerato in sede di consiglio di classe per la valutazione degli studenti. Particolare attenzione verrà dedicata ai recuperi pomeridiani che saranno finalizzati a fare acquisire agli allievi il giusto metodo di studio e le competenze necessarie per l'uso delle nuove tecnologie e dei libri digitali, strumenti indispensabili per accedere con successo alla formazione superiore.