Deliberato il: 17.02.2014

Percorsi formativi nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione

Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Informazione e della Comunicazione J. F. Kennedy
Pordenone - (PN)

Lo scopo principale della Fondazione è quello di promuovere la formazione di tecnici superiori nelle nuove tecnologie, per soddisfare la domanda di innovazione tecnologica proveniente dalle imprese e dalla amministrazione. I corsi proposti, della durata di due anni, sono stati avviati ufficialmente nel 2011. Per l'anno scolastico 2013/2014 sono in svolgimento due nuovi percorsi formativi, uno volto a formare la figura professionale del Tecnico Superiore per lo sviluppo di applicazioni integrate su dispositivi mobili e l'altro dedicato alla figura del Tecnico Superiore per lo sviluppo di sistemi software in ambienti distribuiti orientati all'integrazione delle informazioni a supporto dei processi decisionali. L'attività didattica, che coinvolge 44 studenti neodiplomati, con il sostegno della Fondazione Crup, si concluderà a luglio del 2015.