Deliberato il: 18.07.2016

Associazione Piano Fvg
Sacile - (PN)
Importo deliberato: 15.000

L'Associazione organizza un concorso pianistico interazionale a cadenza biennale. Nel 2017 verrà invece promosso il Piano|FVG Festival che prevede la programmazione di concerti riservati ai pianisti laureati dal concorso. Si intende inoltre consolidare e ampliare le iniziative di promozione turistico-musicale di Sacile, principale sede degli eventi, come 'Città della musica e del pianoforte', attraverso i progetti 'Piano time' e 'Sacile: un fiume di note', anche con l'utilizzo di nuovi media e dei socials, in sinergia con le attività economico-commerciali e l'Amministrazione comunale.

E' prevista inoltre la registrazione (e distribuzione in formato digitale) del CD-Premio speciale messo in palio dalla casa discografica spagnola KNS Classical per il vincitore del concorso da realizzarsi alla Fazioli Concert Hall di Sacile. La spesa complessiva prevista è stimata in € 123.500 di cui € 13.000 coperti da fondi propri.