Deliberato il: 8.05.2008

Trofeo Giovanile "Gigi Modena"

Polisportiva "Libertas"
Tolmezzo

L'Associazione Polisportiva Libertas Tolmezzo raggruppa ragazzi e ragazze dalla quarta classe elementare fino a tutte le superiori. Le attività svolte mirano, in primo luogo, a migliorare lo sviluppo psico-motorio, quindi segue un periodo di approccio iniziale alle varie discipline come, ad esempio, corse veloci, ad ostacoli, campestri, salto in alto, salto triplo, lancio del vortex, per poi passare a migliorare le qualità che appaiono più evidenti. Via via i ragazzi partecipano alle gare a livello provinciale e regionale.

L'ASD Polisportiva Libertas Tolmezzo, con il contributo della Fondazione Crup, organizza per il mese di giugno, presso lo stadio di atletica leggera di Tolmezzo, la prova provinciale del Trofeo dedicato alla memoria di Luigi Modena e denominata "Trofeo Gigi Modena". Riservata alle categorie giovanili, è l'unica del genere che si svolge in Carnia e nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti provenienti da tutta la regione che si confronteranno con lealtà ed impegno in numerose prove. Verranno disputate tutte le discipline dell'atletica leggera ed i giovani si cimenteranno in corse, salti e lanci. I risultati saranno certificati dal Gruppo Giudici di Gare di Udine. Per diversi concorrenti questa sarà l'occasione per iniziare una pratica sportiva affascinante ed impegnativa dove, confortati da tutti i supporti tecnico-organizzativi, i risultati rivestiranno un particolare significato.