Deliberato il: 23.05.2022

Pordenone sitting volley league 2022 - 2a edizione

Associazione Sportiva Dilettantistica Alta Resa
Pordenone

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Alta Resa, nata come gruppo sportivo amatoriale nel 2008, ha consolidato la propria attività nel settore giovanile ed in particolare con la prima divisione femminile di volley. Nel 2019 ha introdotto la sezione paralimpica di sitting volley, disciplina sportiva di pallavolo giocata da seduti a terra, estremamente inclusiva in quanto praticata contemporaneamente da persone con e senza disabilità fisica. Ora, dopo il successo della prima edizione, l'Associazione ha riproposto la manifestazione 'PN sitting volley League 2022' che fa parte di una serie di eventi dimostrativi di sitting volley che Alta Resa, unica rappresentante regionale ad avere una squadra che pratica questo sport paralimpico, sta portando avanti in Friuli Venezia Giulia con l'obiettivo di aumentare la visibilità di questa disciplina ancora poco conosciuta, ma dagli alti valori sportivi e sociali. Alla manifestazione hanno partecipato la squadra locale dell'Alta Resa di Pordenone, insieme ai CUS di Verona, Modena, Ravenna, Cesena e gli sloveni del Nova Gorica.