Deliberato il: 9.06.2008

Pordenonelegge.it 2008. Festa del Libro con gli autori IX edizione

ConCentro Azienda Speciale della Camera di Commercio
Pordenone

L'IX edizione di "pordenonelegge.it", festival letterario di rilevanza internazionale, vedrà la realizzazione di tre giornate in programma il 18 sera, 19, 20 e 21 settembre in occasione delle quali la città di Pordenone accoglierà scrittori, poeti, filosofi, artisti, studiosi, giornalisti per celebrare nei suoi luoghi più suggestivi una vera e propria Festa del libro. Protagonisti saranno ancora la città e i libri: la città con le sue piazze, i palazzi, i caffè, i ristoranti, i negozi ma anche il mondo associativo e le scuole di tutti i livelli. E naturalmente i libri, di cui si parla seguendo formule a volte inedite.

Anche l'edizione 2008 di "pordenonelegge.it" vede l'ampia collaborazione con gli enti promotori - Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia e Comune di Pordenone, Pordenone Fiere, Banca Popolare FriulAdria e Fondazione Crup - e sarà caratterizzata da: grande qualità degli incontri; intervento di autori internazionali; spazio maggiore alla saggistica, con attenzione alla filosofia, alle scienze, alla religione, all'economia, alla ricerca, esplorando i confini tra letteratura, cinema, teatro, arte e interpretando le zone di intersezione fra la letteratura e la vita quotidiana (es. sport, ecologia, lavoro, musica).