Deliberato il: 14.07.2014

Premio leggimontagna 2014 (12^ edizione letterario, 9^ edizione filmati - video, 3^ edizione scuole)

Associazione delle Sezioni Carniche del Club Alpino Italiano Tolmezzo
Tolmezzo - (UD)

L'Associazione organizza anche per il 2014, tra la fine di marzo e ottobre, il Premio Leggimontagna, giunto alla 12^ edizione e suddiviso in tre sezioni: Letterario, per elaborati di narrativa, saggistica e inediti, Filmati-Video, per produzioni di interesse alpinistico e antropologico, Audiovisivi, dedicato ai lavori degli studenti del secondo biennio delle scuole primarie e secondarie di 1° grado delle aree montane del Friuli e delle zone contermini di Austria e Slovenia. Come per gli scorsi anni, il Sodalizio, che ha ottenuto il sostegno della Fondazione Crup, si augura di raggiungere un cospicuo numero di partecipanti per promuovere la conoscenza delle produzioni letterarie e coinvolgere i giovani.