Deliberato il: 18.11.2013

Progetto “A scuola con le Frecce Tricolori”

Giunto alla quarta edizione, il progetto didattico A Scuola con le Frecce Tricolori nasce da un’iniziativa della Fondazione Crup in collaborazione con alcuni partner di rilievo quali le Frecce Tricolori - Aeronautica Militare, l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

L'iniziativa si rivolge per la prima volta a sette istituti secondari superiori delle province di Udine e Pordenone (classi prime e seconde): 1800 studenti incontreranno i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale tra gennaio e marzo 2014.

I piloti incarnano alcuni valori fondamentali spesso oggi dimenticati quali il rispetto delle persona e delle regole, il senso del dovere e del sacrificio, la lealtà, la responsabilità di appartenere a un gruppo (che sia squadra, famiglia, o comunità) e l’umiltà di mettersi al servizio dei suoi componenti. Valori che possono far raggiungere livelli di eccellenza in tutti i settori professionali.

A supporto dell’iniziativa è stata realizzata una piccola pubblicazione sulle Frecce Tricolori.