Deliberato il: 17.11.2014

Progetto “A scuola con le Frecce Tricolori” 2013-2014

Giunto alla quinta edizione, il progetto didattico “A Scuola con le Frecce Tricolori” nasce da un’iniziativa della Fondazione Crup in collaborazione con alcuni partner di rilievo quali le Frecce Tricolori - Aeronautica Militare, l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

L'iniziativa si rivolge a otto istituti secondari superiori delle province di Udine e Pordenone (classi prime e seconde): 1800 studenti incontreranno i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale tra gennaio e marzo 2015.

I piloti incarnano alcuni valori fondamentali spesso oggi dimenticati quali il rispetto delle persona e delle regole, il senso del dovere e del sacrificio, la lealtà, la responsabilità di appartenere a un gruppo (che sia squadra, famiglia, o comunità) e l’umiltà di mettersi al servizio dei suoi componenti. Valori che possono far raggiungere livelli di eccellenza in tutti i settori professionali.

A supporto dell’iniziativa è stata realizzata una piccola pubblicazione sulle Frecce Tricolori.

Di seguito si riportano gli appuntamenti con le scuole:

15 gennaio 2015 - Istituto Statale di Istruzione Superiore ARTURO MALIGNANI di Udine

20 gennaio 2015 - Istituto Statale di Istruzione Superiore MAGRINI MARCHETTI di Gemona del Friuli

24 gennaio 2015 - Liceo Scientifico Statale GIOVANNI MARINELLI di Udine

27 gennaio 2015 - ISIS Istituto Tecnico Agrario di Cividale del Friuli

3 febbraio 2015 - Istituto Statale di Istruzione Superiore di Cervignano del Friuli

10 febbraio 2015 - Liceo Scientifico Statale MICHELANGELO GRIGOLETTI di Pordenone

19 febbraio 2015 - Istituto Statale di Istruzione Superiore LE FILANDIERE di San Vito al Tagliamento

3 marzo 2015 - Istituto Statale di Istruzione Superiore GIACOMO LEOPARDI - ETTORE MAJORANA di Pordenone