Deliberato il: 25.08.2014

Progetto 'c'entro anch'io' (progetto motricittà)

Associazione Sviluppo e Territorio
Pordenone - (PN)

L'Associazione si propone di realizzare, con il sostegno della Fondazione Crup, il progetto 'C'entro anch'io' al fine di arricchire con eventi finalizzati ad aumentare i momenti di socializzazione ed incontro i Comuni di Pordenone, Spilimbergo, San Vito al Tagliamento, Maniago e Sacile. A partire da settembre 2014 fino al 2016 sono pianificate le seguenti iniziative: 1) Che Spettacolo di Centro, con visite guidate, 2) I Giovedì da Leoni, in collaborazione con le associazioni sportive, 3) I Giovedì sotto le Stelle, in collaborazione con Pro Loco Pordenone, 4) Spettacoli musicali a cura degli allievi delle scuole di musica di Pordenone, 5) attività di intrattenimento per bambini, 6) iniziative natalizie con luminarie, mercatino, eventi di animazione, cori ed esibizioni musicali. Inoltre il Sodalizio organizza due interventi innovativi: 1) Motricittà, il cui obiettivo è favorire un processo di integrazione sociale dei disabili psichici attraverso strumenti educativi mirati al raggiungimento dell'autonomia, 2) Pordenone città cardio-protetta, finalizzato a rendere il centro sicuro e pronto ad affrontare un caso di arresto cardiaco, con l'installazione di due/quattro defibrillatori e la formazione dei commercianti all'utilizzo dello strumento di soccorso.