Deliberato il: 25.08.2014

Progetto contemporanea - diciottesima edizione del festival 'contemporanea' (2014) e decima edizione del concorso città di udine (fase finale)

Associazione Culturale Delta Produzioni
Remanzacco - (UD)

L'Associazione, da sempre impegnata nella diffusione della musica colta e contemporanea, intende realizzare, con il sostegno della Fondazione Crup, presumibilmente nel mese di ottobre 2014, il progetto 'Contemporanea', comprendente diverse iniziative: 1) la 18^ edizione del festival 'Contemporanea', nato nel 1995 e divenuto solida realtà culturale nel panorama regionale, nazionale e internazionale. Evento principale della manifestazione sarà il concerto finale durante il quale il pubblico potrà ascoltare le opere elettroacustiche e strumentali vincitrici del concorso internazionale di composizione 'Città di Udine', giunto al suo decimo anno, 2) una serata denominata 'Dialoghi e suoni', al Teatro San Giorgio di Udine, dedicata al compositore Marco Stroppa: all'intervista dell'artista seguirà l'esecuzione di alcuni suoi lavori da parte del pianista F. Hoelscher, 3) un concerto per clavicembalo a Casa Cavazzini, con repertorio sia antico che contemporaneo, 4) una collaborazione con il Conservatorio Tomadini di Udine, che culminerà con due concerti presso la sede dell'istituto, 5) una conferenza tenuta dal prof. D. Spini sulla musica contemporanea.