Deliberato il: 23.06.2014

Progetto di sviluppo dell'atletica leggera nella regione friuli venezia giulia

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Udinese Malignani
Udine - (UD)

L'Associazione, in collaborazione con la Libertas e il sostegno della Fondazione Crup, intende realizzare nel biennio 2014-2015 un progetto di coordinamento delle realtà sportive dedicate all'atletica leggera per coinvolgere maggiormente i giovani nello sport e ridurre gli abbandoni e la dispersione del talento. A tal fine, il Sodalizio propone la sottoscrizione di un protocollo d'intesa alle società del movimento Libertas allo scopo di ottimizzare le energie attraverso la creazione di una rete. In questo modo l'Atletica Malignani potrà assumere la funzione di società di riferimento in quanto dispone di tecnici esperti e validi per ogni specialità tecnica. Per quanto riguarda il livello agonistico, verrà costituito un organismo di coordinamento, di valutazione e di indirizzo dell'attività tecnica partecipato da tutte le aderenti, che potrà anche organizzare iniziative di aggiornamento e scambio tra i tecnici al fine di diffondere le migliori pratiche educative e di preparazione atletica. Sarà inoltre possibile trasferire gli atleti del livello assoluto dalle società aderenti all'atleti Malignani.