Deliberato il: 10.03.2014

Progetto diario scolastico bilingue olmis a.s. 2014/2015

Società Filologica Friulana
Udine - (UD)

La Società Filologica è impegnata nella realizzazione del nuovo progetto 'Diario scolastico bilingue Olmis' per l'anno scolastico 2014/2015, nato per divulgare e promuovere la lingua friulana. La nuova edizione proporrà come filo conduttore il tema 'Località e piccoli paesi del Friuli poco conosciuti', con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per garantirne la massima accuratezza da un punto di vista didattico e il sostegno della Fondazione Crup. E' prevista una distribuzione gratuita di circa 20 mila copie a studenti e insegnati delle scuole primarie e secondarie inferiori di tutta la regione, con budget di spesa per la curatela, l'impaginazione, l'illustrazione, la stampa e la distribuzione.