Deliberato il: 21.12.2015

Progetto proprio Frecce Tricolori 2015-2016

Progetto Frecce Tricolori
Importo deliberato: 20.000

La Fondazione CRUP prosegue, per il quinto anno consecutivo, un percorso di incontri tra studenti e piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale, realizzato in collaborazione con le Frecce Tricolori - Aeronautica Militare e l’Ufficio Scolastico Regionale FVG.

Il progetto proprio A Scuola con le Frecce Tricolori coinvolge gli allievi delle Scuole superiori di otto istituti scolastici delle province di Udine e Pordenone, per un totale di circa 1.800 giovani.

Quest’anno verrà indetto il concorso “crea un motto per le Frecce Tricolori” che potrà essere utilizzato nel materiale promozionale della PAN. Gli studenti selezionati potranno trascorrere una giornata con i piloti nella base di Rivolto.

Ai piloti della PAN è affidato il compito di raccontare come e perché si possono, con forza, passione e coraggio, lealmente raggiungere traguardi prestigiosi. E questa regola non vale solo per l’Aeronautica, ma può essere applicata a qualsiasi ambito, scolastico, lavorativo e personale.

Tra gennaio e marzo 2016, i piloti entreranno nelle scuole per portare ai ragazzi il loro esempio e per svelare i segreti che fanno funzionare una ''squadra perfetta'' come la PAN. I giovani saranno invitati a riflettere sul valore dell’impegno e della motivazione personale per il raggiungimento di risultati di eccellenza grazie alla testimonianza del Comandante T.Col. Jan Slangen, o di uno dei Piloti della formazione acrobatica.

SCUOLE COINVOLTE e date degli incontri:
  • San Vito al Tagliamento, ISIS | 19 gennaio h 11.00
  • Udine, Malignani | 26 gennaio h 11.00