Deliberato il: 16.09.2013

Progetto “Scuola per genitori”

La Scuola per Genitori è un’iniziativa della Fondazione Crup e di Confartigianato dedicata alle famiglie che intendono approfondire la relazione genitori/figli, giunta nel 2013 alla sua quinta edizione. Il progetto prevede una serie di incontri con personalità riconosciute nell’ambito socio-pedagogico ed educativo e si propone come momento di riflessione e di scambio su uno dei più grandi valori della tradizione artigianale, la famiglia.

Gli obiettivi che il progetto si prefigge sono: analizzare le diverse sfumature del rapporto tra genitori e figli; salvaguardare la famiglia e fare cultura della famiglia; riconoscere valori e dignità ai legami parentali; responsabilizzare i ruoli di genitori e figli; favorirne una comunicazione efficace che porti beneficio alla società moderna; considerare i valori e le relazioni famigliari fondamentali nella propria idea d’impresa.