Deliberato il: 14.07.2014

Progetto 'splendor: culturalmente san daniele'

Associazione culturale Officine d'Autore
San Daniele del Friuli - (UD)

L'Associazione è nata nel 2005 con l'obiettivo di ideare, promuovere e gestire progetti culturali che contribuiscano alla crescita sociale e intellettuale del territorio di San Daniele del Friuli. Dopo aver realizzato la riapertura del Cinema Splendor, recentemente dotato di impianto di proiezione digitale, intende nel 2014 proporre in tale sito una stagione culturale completa che preveda attività cinematografiche, teatrali, incontri con autori e relatori, iniziative dedicate ai più piccoli e agli studenti e festival a tema. Il Sodalizio, con il sostegno della Fondazione Crup, intende inoltre preparare personale adeguato alla gestione dell'Auditorium alla Fratta in collaborazione con le diverse realtà culturali del territorio e sviluppare una serie di servizi a pagamento attraverso i quali assicurare la sostenibilità del nascente centro culturale, anche in previsione della futura gestione del Teatro Ciconi.