Deliberato il: 25.03.2008

Progetto Turismo 2008. Attività promozionale del comparto turistico provinciale

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Udine

La Camera di Commercio di Udine, attraverso l'Azienda Speciale Promozione, in collaborazione con la Fondazione CRUP si è impegnata in attività di sostegno del comparto turistico provinciale, concentrandosi in particolare nell'organizzazione di promo commercializzazione del prodotto turistico balneare.

Da un'efficace collaborazione con la Società d'Area Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa e con i Consorzi Turistici di Lignano sabbiadoro si è sviluppato un programma di iniziative volte ad affermare l'immagine della località nei paesi dell'Est Europa, che presentano buone e crescenti prospettive di crescita e necessitano di interventi di consolidamento e fidelizzazione. La novità di quest'anno è l'inserimento nella promozione anche dell'area montana.

Nell'ambito delle iniziative viene riproposta la Road-show Est Europa che coinvolge la Repubblica Ceca, la Slovacchia e la Slovenia con l'inserimento dell'Ungheria nella presentazione dei territori costieri e montani alla stampa, agli operatori e al pubblico in due località di ciascun paese, con relaitvo workshop per le imprese al seguito; degustazione di prodotti enogastronomici tipici regioanli; posizionamento dell'infopoint della Lignano Sabbiadoro Gestioni nel giorno precendete le presentazioni; inserimento pubblicitario su quotidiano o periodico locale.