Deliberato il: 14.07.2008

Promo mutimediale per educare, divertendo, alla buona circolazione stradale

Associazione Culturale Way for Life, "Strada per la vita"
Fagagna

La giovane Associazione Culturale Way for Life "Strada per la vita" ha come obiettivo quello di promuovere una coscienza aggiornata al corretto uso della strada, a partire dai bambini delle classi elementari. Per tale fine l'impegno, con il sostegno della Fondazione CRUP, è ora rivolto alla realizzazione di un promo multimediale destinato a sostenere l'opera di sensibilizzazione del mondo scolastico, degli insegnanti e delle famiglie, del Ministero della pubblica istruzione, in modo che sia codificato nel sistema dell'educazione italiana l'ora di "educazione stradale" e che questa venga impartita con strumenti e modalità che siano di facile apprendimento per tutte le fascie di età scolari.

Al fine di un effettivo coinvolgimento dell'opinione pubblica e degli operatori della sicurezza stradale, si prevederà a presentare il DEMO in varie manifestazioni.