Deliberato il: 13.10.2014

'punto di incontro' (30/31 ottobre 2014)

Pordenone Fiere S.p.A. - Progetto Punto di Incontro
Pordenone - (PN)

L'Ente organizza la 7^ edizione della manifestazione 'Punto di Incontro', che si svolge presso il quartiere fieristico di Pordenone nei giorni 30 e 31 ottobre 2014, con il sostegno della Fondazione Crup. L'iniziativa rappresenta l'evento di riferimento per il Friuli Venezia Giulia e il Veneto sui temi del lavoro, della formazione e dell'orientamento ed è rivolto in particolar modo ai giovani e in generale a quelle fasce di età che a causa della crisi sono rimaste escluse dalla popolazione attiva e che pertanto cercano un'occupazione o nuovi percorsi di studio e specializzazione. Si tratta dunque di un progetto dalla forte valenza sociale, attorno al quale si stringono figure di primo piano del tessuto economico, formativo e istituzionale del territorio creando una rete che supporta al meglio la realizzazione degli obiettivi della manifestazione: da un lato offrire alle aziende espositrici informazione sulle concrete possibilità esistenti per aprire le porte a nuove risorse umane, dall'altro condurre i visitatori a scoprire tutte le opportunità in ambito formativo e occupazionale.