Deliberato il: 23.06.2014

Rassegna musicale carniarmonie edizione 2014

Città di Tolmezzo
Tolmezzo - (UD)

Il Comune intende organizzare, con il sostegno della Fondazione Crup, da luglio a settembre 2014, la 23^ edizione della Rassegna musicale Carniarmonie con la realizzazione di 30 concerti che si svolgeranno nelle antiche pievi e nelle chiese di oltre 20 comuni montani della regione. Grazie alle esibizioni di artisti solisti, ensemble cameristici, gruppi jazz, orchestre e cori sia locali sia internazionali, l'Amministrazione si propone da un lato la diffusione della musica di qualità, con uno spazio particolare dedicato alla musica antica e alla riscoperta degli organi storici della Carnia, dall'altro la promozione turistica del territorio, con conseguente valorizzazione delle singole iniziative proposte dagli enti coinvolti.